Logo

logo scienzaaperta 2018

 

SCIENZAPERTA 2018  7-11 Maggio

Con SCIENZAPERTA l'INGV si propone di aprire al pubblico le proprie Sedi per mostrare i luoghi della ricerca scientifica, offrendo eventi, percorsi e visite guidate. In ogni sede si avvicenderanno programmi scientifici con l'obiettivo comune di incuriosire, interessare ed emozionare il pubblico, per presentare la ricerca come un patrimonio di tutti. "La scienza aumenta quando la si distribuisce". Guglielmo di Champaux.

L'Osservatorio Etneo - Sezione di Catania informa che la manifestazione ScienzAperta - incontri con il Pianeta Terra si svolgerà dal 7 al 11 maggio 2018, dal lunedì al venerdì.

Le visite scolastiche dovranno essere preventivamente prenotate, solo tramite invio e-mail dell’apposito modulo di richiesta. Sulla base della disponibilità in calendario, il/la richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail una conferma protocollata di accettazione della visita. Sarà ammessa una sola scolaresca al giorno, per un totale di 50 partecipanti. Le visite avranno una durata di circa 2 ore, con inizio alle ore 09:30.

Siamo spiacenti, le disponibilità in calendario sono esaurite, pertanto non è più possibile inviare richieste di partecipazione da parte delle scolaresche.

 


Si fa inoltre presente che:
•    le richieste telefoniche e via fax non saranno considerate,
•    ogni scuola potrà avanzare una sola richiesta di prenotazione.

Per il pubblico le visite guidate pomeridiane verranno organizzate all’ingresso dell’istituto con inizio alle ore 15:30.

Saranno organizzati dei seminari pomeridiani con inizio alle ore 16:30

Scienzaperta 2017 Locandina 

Foto delle scuole intervenute

Foto delle manifestazione

 
locandina_ScienzapertaMini2014