Logo

logo scienzaaperta 2016

SCIENZAPERTA 2016  16-21 Maggio

Con SCIENZAPERTA l'INGV si propone di aprire al pubblico le proprie Sedi per mostrare i luoghi della ricerca scientifica, offrendo eventi, percorsi e visite guidate. In ogni sede si avvicenderanno programmi scientifici con l'obiettivo comune di incuriosire, interessare ed emozionare il pubblico, per presentare la ricerca come un patrimonio di tutti. "La scienza aumenta quando la si distribuisce". Guglielmo di Champaux.

Le visite scolastiche (solo preventivamente prenotate) avranno una durata di circa 1 ora e 45 minuti. Non saranno ammessi più di 50 partecipanti per scolaresca. Per il pubblico le visite guidate verranno organizzate su prenotazione all’ingresso dell’istituto.

Per le scuole (Calendario)
----> Proiezione film e visite guidate lungo il percorso interattivo ed alla Sala Operativa di monitoraggio sismico e vulcanico per i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado.

La prenotazione delle visite scolastiche è possibile solo tramite invio e-mail dell’apposito modulo di richiesta, e regolata attraverso un calendario. Sulla base delle richieste pervenute sarà verificata la disponibilità per la data selezionata. In caso positivo, il/la richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail una conferma protocollata di accettazione della visita.

Si fa inoltre presente che:

  • le richieste telefoniche e via fax non saranno considerate,
  • ogni scuola potrà avanzare una sola richiesta di prenotazione.


Per il pubblico
----> ogni giorno alle ore 15:30: Visite guidate lungo il percorso interattivo ed alla Sala Operativa di monitoraggio sismico e vulcanico

----> ogni giorno alle ore 18:00 Seminari (Calendario)

Scienzaperta 2016 Locandina 

Modulo di prenotazione (per le scuole)

Foto della manifestazione

Foto delle scuole intervenute

locandina_ScienzapertaMini2014