Medaglie Conferenza PDF Stampa E-mail

MEDAGLIA A. RITTMANN

Nell'ambito della Conferenza Rittmann 2014 sarà assegnata la “Medaglia A. Rittmann”, ad un giovane ricercatore/ricercatrice. Alla medaglia sarà associato un premio del valore di 3000 euro, offerto dal comune di Nicolosi, per partecipare ad attività congressuali e/o stage di perfezionamento. La consegna del premio avverrà durante la Conferenza.

Il premio sarà assegnato sulla base del curriculum e delle pubblicazioni scientifiche nell'ambito delle discipline oggetto della Conferenza. Potranno partecipare coloro che, nati dopo il 1 Gennaio 1979, abbiano già conseguito il Dottorato di Ricerca (o titolo estero equivalente).

Le candidature dovranno essere presentate al Comitato Scientifico della Conferenza Rittmann inviando: una lettera di presentazione, il Curriculum Vitae, l'elenco delle pubblicazioni ed un lavoro scientifico ritenuto di maggior rilievo nella propria carriera di ricerca. Il Comitato Scientifico della Conferenza, sulla base dei titoli presentati, proporrà una rosa di 5 nomi, tra i quali il Comitato Organizzatore sceglierà il vincitore/vincitrice, senza stilare alcuna classifica.

Le richieste di candidatura potranno essere sottomesse via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

A conferma della ricezione il candidato/a riceverà indicazioni sulla procedura per sottomettere i documenti utili alla valutazione della candidatura, in formato digitale.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate dal 20 agosto al 20 settembre 2014.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Dr. Marco Viccaro ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

MEDAGLIA FRATELLI GEMMELLARO

Nell'ambito della Conferenza Rittmann 2014, la “Medaglia Fratelli Gemmellaro” destinata ad una personalità italiana che ha speso la carriera nel, o per, il mondo dei vulcani verrà assegnata al Prof. Renato Cristofolini dell' Università di Catania.

 
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Sezione di Catania - Ossevatorio ETNEO - Piazza Roma,2 Catania (Italia) - Tel. +39 095 7165800